Associazione Agape Onlus

Batti il tempo

“Batti il Tempo, Segui il Ritmo, Libera il Suono della tua Creatività” è un progetto musicale avviato dall’associazione Agape con l’intenzione di pensare alla musica come gioco di relazioni tra persone.
I corsi annuali affrontano il tema musica non solo nei suoi aspetti tecnici, ma stimolando anche una più ampia sensibilità musicale e una conoscenza dell’intero mondo musicale. Un’attenzione particolare è rivolta alla musica d’insieme, ovvero alla musica come momento sociale e di gruppo. Nel corso degli anni sono inoltre stati organizzati vari eventi che dessero la possibilità ai giovani di esprimersi attraverso la musica o di approfondire argomenti specifici attraverso seminari con musicisti professionisti.

I corsi al momento disponibili sono:
Pianoforte
Chitarra
Basso
Batteria
Canto

Tutti i corsi si svolgono a cadenza settimanale (1h a settimana) e sono individuali, ma è bene non pensare ad essi come a un corso tradizionale di una scuola di musica perché l’attenzione è rivolta soprattutto alla persona e l’obiettivo è quello di creare degli incontri musicali e non delle lezioni propriamente dette.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria (locali della parrocchia) in via Maremmana, Albinia (GR). Tel: 0564 870624

Eventi passati, presenti e futuri:

Albinia dal Vivo… Avanti tutta! (2011);
Collaboratorium (2011);